Ogni prodotto D’Angeli è costruito utilizzando materiali autentici, preziosi, veri, lavorati seguendo tecniche di alta ebanisteria.
Autentici sono i legni, i marmi, le pietre, i graniti, i metalli, le pelli, i tessuti, impiegati per realizzare creazioni uniche.
PIANI
Le tipologie di piani che è possibile abbinare sono molteplici.
Ad ogni tipologia di materiale utilizzato per realizzare il piano di appoggio corrisponde un preciso riferimento estetico ed una relativa funzionalità meccanica.
• Piano in marmo ed in granito
Il marmo essenza naturale di rara bellezza si presta a qualsiasi tipo di lavorazione ed è abbinabile in qualsiasi tipo di arredo. Siamo in grado di lavorare piani e schiene anche con lavorazione a “spacco”.
Sul marmo in lastra o in piastrella si può apportare una lavorazione lucida per ambientazioni eleganti ed essenziali, una lavorazione opaca per ambientazioni tradizionali, una lavorazione sabbiata per ambientazioni più rustiche o caratterizzanti distintive di una personalità più forte.
Il granito per la sua caratteristica conformazione è particolarmente apprezzato in qualità di materiale resistente agli urti, non ha particolari pregi dal punto di vista stilistico e solitamente viene proposto in lavorazione lucida.
• Piano piastrellato
Gres porcellanato e ceramiche vengono scelti per il colore che conferiscono ai piani oltre alle caratteristica resistenza agli urti del gres porcellanato. I sassi di fiume o meglio marmi con taglio piastrella 10×10 sono invece scelti per la particolare carica emozionale che trasmettono.
• Piano in acciaio anticato, colorato, lavorato o con effetto peltro
L’acciaio in finitura anticata è da tempo un elemento che caratterizza le nostre cucine. Sui piani la lavorazione “vissuta” che viene conferita da più fasi di lavorazione dell’acciaio lo rende particolarmente indicato nell’accostamento sia con cucine di chiaro indirizzo country ma anche di gusto classico contemporaneo. Sui piani in acciaio anticato si possono saldare lavelli anche professionali nonché piani di cottura.
• Piano in peltro
Il peltro è una lega nobile che risulta morbido e quasi caldo al tatto.
Di aspetto simile all’argento rende particolarmente prezioso ogni ambiente ove viene inserito. Si realizzano piani essenziali in filo quadro con bordo martellato manualmente oppure con cornice arrotondata a forte spessore . Una caratteristica dei piani in peltro con cornice è che la saldatura fatta esclusivamente a mano viene evidenziata da una cordonatura a vista, con questo sistema si possono saldare al piano vasche in acciaio di qualsiasi misura e dimensione.
• Piano in graniglia
La graniglia è un composto di cemento con l’aggiunta di graniglie e di polveri colorate. Diverse sono le tonalità di colore offerte e la tipologia di bordi lavorabili, Si possono realizzare piani di graniglia con battistraccio o senza e con lavello incorporato.
• Piano in cocciopesto
Il cocciopesto è ottenuto dalla frantumazione di laterizi, selezionati in varie granulometrie e legato con calce aerea o calce idraulica naturale e con sabbia, può essere colorato in pasta e le sue caratteristiche tecniche di permeabilità all’acqua lo rendono adatto all’uso in cucina, adatto al recupero del patrimonio edilizio e storico e naturalmente trova impego nell’ edilizia biocompatibile.
• Piano in mosaico
Il piano in mosaico è realizzato ritagliando da una lastra di marmo dello spessore di un centimetro dei dadi delle dimensioni di un centimetro quadrato, ottenendo così un cubo perfetto. Tutte le tessere in marmo, tagliate e montate a mano sul piano, sono intervallate da tessere in doppio vetro di Murano con foglia oro o argento.
• Piano in materico
Il piano in materico è realizzato utilizzando tavolame di legno massiccio di forte spessore. Le tavole opportunamente accostate, ma non calibrate, danno vita e corpo a dei piani di appoggio emozionali, dove è la natura stessa a determinare i contorni ed il limite delle forme del piano.
• Piano in quarzo
Il piano in quarzo di aspetto gradevole al tatto ed alla vista essendo proposto in tanti colori e finiture è composto da oltre il 94 % di quarzo, la sua superifcie è resistente alle macchie, al calore, ai graffi e garantisce un elevati standard igienici.
• Piano in Lastra di Ceramica Laminam
Il piano in Laminam è realizzato con lastre ceramiche di grande dimensioni e di spessore ridotto; le sue caratteristiche sono di grande leggerezza, di elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’azione dei prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione. I piani in Laminan garantiscono elevati standard igienici oltre a soddisfare tutte le esigenze plastiche, meccaniche ed estetiche.
• Piano in vetro
Il piano in vetro applicato su supporti diversi in tutti gli spessori e dimensioni personalizzate garantisce sicurezza antiinfortunistica, resiste agli sbalzi di temperatura, alla corrosione, alla luce, alla trazione perpendicolare del piano.
STRUTTURE
Una cucina che richiama la tradizione più profonda deve essere costruita con materiali autentici, veri.
Per questo motivo i mobili sono tutti costruiti impiegando vero legno nella scocca, nelle ante, nelle sponde dei cassetti e dei cestoni, nelle cornici.
Una scelta ecologica importante visto che D’Angeli da tempo acquista e lavora solo pannelli e legni che provengono tutti da foreste Europee e del Nord America ove il taglio di ogni specie legnosa è controllato da ambientalisti che programmano per il taglio di ogni albero la piantumazione di cinque alberi , si tratta di coltivazioni boschive intensive e realmente sottoposte a controlli efficaci.
Ogni pannello o tavolame viaggia con certificati rilasciati dallo FSC che è un sistema di certificazione in grado di garantire al consumatore che il prodotto è realizzato con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.